MON PETIT CHOU

Mon petit chou - Alto Flute  Dura trenta secondi, non di più.  Come cover art di questo brano ho usato un quadro di mio papà che si trova a casa di mia mamma. Lo si può vedere a fine video.  …

MOOD: PHILOS

“Da ragazzo dipingeva su tavole di compensato, perché la tela costava troppo”. Una passione. Ho un’immagine veloce di lui, seduto in soggiorno con i suoi pennelli. Nelle case dei cari i suoi quadri appesi ci sono tutt’ora. Ho osservato all’infinito …

300 NEL VENTO

"Faccio una foto e non so nemmeno come giustificarla, ha un senso, un motivo, fermo l'istante a momento concluso, poi un giorno le darò più valore. Suono nella stanza, a me piace camminare quando invento, faccio passettini con gli occhi …

IL PRIMO TESTO DI UNA CANZONE

Il primo testo di una canzone l'ho scritto in seconda elementare. Avevo messo quel foglio sotto il banco di una bambina e non mi ero neanche firmato. 😊 Ricordo benissimo che lei non se ne era nemmeno accorta. 🤦‍♂️😇 L'essenza …

ROSSE ROSSE

"Rosse 🌸 Rosse" è il titolo dell'ultima canzone che ho pubblicato. A tutti i ragazzi che hanno suonato con me va la mia sincera gratitudine 🙏 per aver reso questo pezzo assolutamente speciale ✨ Grazie agli Arpa d'or

SUPERMAN

La narrazione dei sentimenti ha una lettura molto difficile, figuriamoci l'esposizione. La quotidianità negli anni rende per molti versi un cammino scontato. 
Ti soffermi a volte a guardare foto, quasi con la sensazione di non avere il diritto di parlare, …

TRENTASEI MUSCOLI

Trentasei muscoli a disposizione sul viso, trentasei muscoli che tirano, sorreggono al limite, quasi ad apparire sofferenti, ma con lo scopo autentico di regalare ad ogni singola nota il miglior sorriso. Non trovo differenza tra questo e l'intento di gratificare …

E A VERONA AMAVO UNA RAGAZZA

Classe 1901, Giuseppe Fortunato, mio nonno.  Aveva un fratello gemello, ma lui, il nonno, non ebbe il privilegio di essere allattato dalla mamma.  Contadino, boscaiolo, fu padre di 5 figli e grande lavoratore.  Nel 39 partì per la seconda guerra …

BOFONCHIO

Non amo molto raccontare alcune esperienze, ma quello che è capitato oggi voglio fermarlo anche tra le righe.  Spero di non dimenticare le sensazioni, perché sono tra le più belle di sempre.  Durante un laboratorio di musica una bambina mi …

IL GALEONE

 

Quando andavo a dormire, chiudevo gli occhi e salivo sulla mia nave, ma a dir la verità in me aveva più l'immagine di un galeone. Lì ad aspettarmi avevo tre amici: un barboncino nero di nome Nerone, una tartaruga che …

DIEGO

 

Un ricordo..respiro come le altre persone, ma per me non si tratta di un ricordo.. "ti ricordi quando?" " che giornata quella...". I ricordi certo fanno parte della vita di tutti, ma il suo “ricordo” continua a vivere con me, …