LA LINEA SIMIANA

La linea della vita, la linea della testa e la linea del cuore, queste sono le linee principali della mano.

Per alcune persone, la linea della testa e la linea del cuore si sovrappongono in un'unica sola.

Questi soggetti hanno solo due linee principali invece di tre. La linea del cuore e la linea della testa fluiscono tra di esse.

Le loro energie sono fuse in un'unica via sul palmo della mano. I possessori di tale caratteristica hanno la linea Simiana. Secondo le statistiche, circa il 10% delle persone ha la linea Simiana in un palmo e il 3% in entrambi.

La scienza non è riuscita ancora a stabilire il motivo.

Io ho due linee Simiane in entrambe le mani.

La linea Simiana è presente anche in molte statue del Buddha e si dice che quelli con questa particolarità abbiano gli occhi color "miele", giallo castano e spesso hanno un neo nell'occhio.

I miei occhi sono castani, non "millefiori"e ho un piccolo neo dentro l’iride dell'occhio sinistro.

Tra le caratteristiche di questa linea ci sono ovviamente meriti e difetti. Saggezza, intelligenza, affettuosità, impulsività, testardaggine, le persone con la linea Simiana in entrambi i palmi sono dritte e schiette. L’intensità e la passione di chi ha una linea Simiana è di un livello diverso e lo riscontro spesso nell'agire altrui.

La “comunicazione” è una grande sfida per queste persone. I possessori di tale linea reputano di essere chiari nella loro esposizione, ma molto spesso l’interlocutore fraintende o non capisce cosa gli viene detto.

Gratificante.

C’è chi riporta che le persone con questo tipo di linea non conoscano la differenza tra ragione e sentimenti, ma d'altra parte hanno doti speciali per lo più artistiche, ho letto anche di predisposizione alla chiaroveggenza, insomma le idiosincrasie sono parecchie, mi consola che musicalmente tra i possessori della linea Simiana ci siano Mozart e Thom Yorke.

Affascinato da sempre da queste mie linee particolari, sono riuscito quasi per caso a scoprirne le informazioni, che piano piano ho raccolto, decidendo infine di scrivere un brano. Ho dedicato alla linea Simiana tutto il fascino che mi ha trasmesso e con il quale convivo. La batteria che si sente in sottofondo è del mio ultimo singolo per flauto basso: Simian Line.

Chiudo con un detto popolare cinese: la linea Simiana nel palmo sinistro degli uomini è un simbolo del sigillo del comandante e del generale, quella nel palmo destro suggerisce il tesoro e l'eccezionale uomo d'affari le linee Simiane in entrambi i palmi indicano risultati certi se si intraprende la strada giusta.